Monday, April 02, 2007

Il vero motivo per cui decisi di venire a vivere in Grecia,nel 1999,e` Yorgos.
Un figo da paura,che mi aveva agganciata in un bar ,dove polleggiavo spesso con mio padre guarandomi intorno e sperando che, il fatto di intrattenermi con un uomo molto piu` grande di me,attirasse,prima o poi,qualche suddetto figo.
E funziono`.
Funziono` talmente bene che,ancora dopo due settimane,quando la mia storia con Yorgos aveva gia` preso quota,nel profondo lui rimaneva convinto che io e il Parent non fossimo affatto padre e figlia,ma,piuttosto un Umbert e una averageLolita che,a differenza degli originali,riuscivamo a darla a bere a tutti alla grande...a tutti tranne che a lui,naturalmente.
Cosi`,alla prima cena,io e il GrandeCapo gli facemmo sfilare la mia infanzia sotto il naso in forma di fotografie.Alla fine si convinse.
Fummo molto felici quell`estate.Ci giurammo l`un l`altro EternoAmore,registrando tutto su una musicassetta,parlando in inglese e sapendo che giurare in un`altra lingua non valeva.Ma a noi andava bene cosi`.Molto bene.
Talmente bene che decisi di rimanere li`.
Lui studiava in America,a Philadelphia,e sarebbe tornato in Grecia per le vacanze di Natale.Io lo avrei aspettato...che cos`erano tre mesi difronte al nostro Amore?!...
Lunghi.Molto piu` lunghi di quanto pensassi.
Gia` a fine ottobre mi godevo i vantaggi di essere La Straniera,in una citta` dove lavorare in un bar parlando in inglese era una cosa mooolto attraente e molto esotica.
E poi,Yorgos mi chiamava si ogni giorno,ma non faceva altro che lamentarsi per la malinconia e la distanza,piangeva al telefono,e ripeteva a nastro che voleva mollare gli studi americani e rimpatriare.
Considerato il fatto che l`hanno trovato appeso per la gola poco piu` di un`anno fa,nella sua stanza,forse aveva ragione.
Io l`ho scoperto ieri.
Non importa come mi sento,non e` questo il punto.
E,a dire il vero,non penso di sapere qual e` il punto.
L`ultimo sms che ho ricevuto da Yorgos,piu` o meno 2 anni fa` diceva:
-Il mio amore per te e` la fiamma di una candela che il vento delle circostanze non riuscira` a spegnere.-
Mi sembro` davvero patetico,allora.Non risposi.Non ne parlai nemmeno con il mio partner di allora.
Ma forse per lui era vero.
E` questo che mi consuma adesso.
Non potevo e non posso farci nulla.
Ma non mi consuma meno per questo.

4 Comments:

Blogger Riz said...

...inutile ritornare indietro su ciò che si sarebbe potuto fare di diverso.
Nella vita questa possibilitò non esiste.
Solo nei nostri sogni migliori riusciamo a prevedere ciò che sarà,e una volta svegli,cerchiamo di porre rimedio.
Siamo sognatori e siamo tremendamente umani.
Un abbraccione CriCri.

Riz

2:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

nn so cosa dire ma appoggio in pieno tutto quello che ha detto Riz. un bacio da uno "praticamente" sconosciuto ^_^
Tsw

2:21 PM  
Blogger yoshimizzu said...

agghiacciante senza dubbio, ma non credo che tu ti senta colpevole per tutto ciò....ceerto capisco il tuo dolore, il tuo sgomento, è terribile, ma sono sicuro che le sue motivazioni andavano ben oltre il fallimento del vostro amore, tanto più che è morto un anno fà e tu neanche te ne sei accorta....nè prima nè dopo.....di solito ti succede no?voglio dire, avverti qualcosa...senti o sogni...ma stavolta niente....non voglio sembrarti cinico però, mi dispiace molto.
e mi dispiace anche di non aver letto prima il post... che ti devo dire, non c'ero, non immaginavo fosse una cosa importante...e poi se gli rispondevi al messaggio era peggio....stavi co un altro....si suicidava in quel momento......

12:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

...lo dico con cognizione: non avresti potuto fare nulla. Né puoi ora. Ciò non toglie lo sgomento, ed il dolore. Mi spiace, sinceramente.

4:59 PM  

Post a Comment

<< Home