TRADIMENTOParliamone....essì,perchè a me 'sta storia del TRADIMENTO non solo mi puzza tremendamente di fregatura,ma mi provoca grattacapi da caduta precoce dei capelli,ormai.
Evitando inutili pippe sul tradimento
mentale vs quello
fisico,che ormai non ci casca più manco mi' nonna,io credo che il TRADIMENTO non esista in quanto tale,ma sempre rispetto a qualcuno,foss'anche se stessi.
Innanzi tutto credo che bisogna distinguere la "carne" dallo "spirito"...mi spiego:
Se hai la fidanzata e una sera becchi una in un locale,sei alla terza media(birra,non scuola dell'obbigo),e lei ci sta...ecchessarammai...è un attimo:scopata senza cerniera(come direbbe la cara vecchia Jong),veloce,pulita,niente nanna insieme dopo,niente scambio di numeri telefonici,niente memoria del tutto,niente sensi di colpa...niente colpa,direi...un attimo colto,e poi dimenticato.Ma...SOPRATTUTTO niente sofferenza inutile per la povera fidanzata di turno...
La "scopata senza cerniera" è una cosa che si risolve in se stessa;potrebbe non essere mai accaduta.
Confessare una scopata senza cerniera è da
miserabili...e non c'è spontex o ajax che serva a pulire la strafottutissima coscienza...
-Va e tradisci...il pentimento verrà dopo- dice Don Giovanni all'inizio del Diario del Seduttore...
e io sono DACCORDISSIMO...se il pentimento non viene,vuol dire che non c'è nulla di cui pentirsi,che è finita lì,che è inutile macerare il proprio compagno/a per qualcosa che ha a che vedere solo con la propria bestialità.
Di contro,il TRADIMENTO dello spirito(e qui rum e vodka c'entrano poco) è una delle cose più insulse,inutili,e bislacche in cui mi sia mai capitato di imbattermi...
ECCHECCACCHIO!Se capisci che qualcunaltro,che non è la tua fidanzata/o, ti
prende...ma ti
prende proprio tanto tanto tanto...non è forse il caso di fare 2+2 e presentare il risultato al/alla suddetto/a?!...se è una persona che ami,che ti ama(dopo aver maledetto te,i tuoi avi,tutta la tua progenie e aver provato a farti male fisico) capirà...farà un male della madonna,specie se quella persona ancora ti ama,ma SICURAMENTE farà meno male che rendersi improvvisamente conto che l'hanno rimpiazzata,porcammerda!
ASTERISCO 1
Si...è vero...mai generalizzare!
A volte non è così facile guardare uno/a negli occhi e dire -Amo un'altro/a-!
A volte le scopate senza cerniera ti tornano in faccia dolorose come boomerang lanciati male!
A volte...a voltissime sai che sarebbe meglio che...ma la cappellata la fai lo stesso.
Poche rarissime volte(e qualcuno le ha anche viste)(io no) l'amorequellovero resiste alla qualunque...anche alla merda più immonda(nello sforzo di crederci mi sto cagando addosso...ma è solo perchè sono una cinica corrosiva).
ASTERISCO 2
TREDIMENTO GELOSIA e FEDELTA' possono essere collegati...ma anche no.
Traditore non è lo stesso che Infedele.
Sono fedelissima a me stessa,ad esempio,ma alle volte mi tradisco e...vivaddio che accade!(dopo mi amo dippiù)!
Non c'è partner che io non abbia tradito,ce n'è uno solo a cui sono stata assulutamente fedele e dal quale ho ricevuto IL tradimento dei tradimenti(ma ho sbagliato io:lo consideravo la persona più sincera della Terra).
Sono gelosa marcia...ma
fisicamente non
mentalmente: il mio io raziocinante la gelosia non la conosce,è il mio petto che diventa color amaranto e raggiunge temperature anche di 3000°...ma,ci sto lavorando:cerco di convincere il mio gulliver(cervello,per chi non ha visto
Arancia meccanica) ad incazzarsi pure lui.
...eccomunque,secondo me,la fedeltà è genetica,non c'è un cazzo da fare...
come quelli che non riescono a piegare la lingua in due...mica è colpa loro,poverini...
ASTERISCO 3
E adesso lo so che sembra la cosa più beceramente banale da dire,ma la dico lo stesso:
quello che fa più male del tradire qualcuno,non è vedere quella persona soffrire,ma è sapere che soffre per colpa tua.Accorgerti che a causa tua,da domani,vedrà il mondo con occhi diversi...con occhi di
adulta...che non ci crede più.
Brufolo di SaggezzaNon sono un pessimista,sono un'ottimista che ha vissuto.