Monday, April 30, 2007

La strabiliante storia de
L'INZIPPATORE MASCHERATO


Tanto tempo fa,ma anche adesso,
viveva,in un villaggio sconosciuto,ma anche in una grande e famosa Città Eterna,
l'INZIPPATORE MASCERATO.
Era un supereroe,e anche un bastardo;
un ladro e un benefattore.
E' sempre lì,in qualsiasi momento hai bisogno di Lui,
e non c'è mai.
E' bellissimo,ma porta una maschera per nascondere il suo viso orribile.
Si muove con inzippo felpato,e fa un casino tremendo.
L'Inzippatore non mente mai...non dice mai la verità.
Tutti amano l'Inzippatore Mascherato,ma nessuno l'ha mai visto...
...quasi nessuno.

Ora lo so come lavori
solo che non ci ho capito niente.

Friday, April 20, 2007

VITA:istruzioni per l’uso (capitolo VI)

F
FEDE
Voglio parlare della Madonna.
No.Non Louise Veronica…no.Dico proprio la Madonna Madonna…la Santa Vergine.
Sono un paio di settimane che ci penso (sarà l’effetto pasquale…),e,riflettendo, trovo che il comportamento dell’umanità (credente e non) nei suoi confronti,sia ingiusto.
Se gli storici si prodigano a dimostrare l’esistenza storica di Cristo,a prescindere dalla sua esistenza religiosa,dovrebbero quantomeno cominciare col chiedersi –da quale buco è uscito-…no?...
Insomma,analizziamo la faccenda da ogni punto di vista…
Dunque.
‘Sta ragazzina 14/15enne:A) riceve la visita di un Angelo B) le parte la brocca e comincia a vedere Angeli e a parlarci C) mentre se ne stava tranquilla per i cazzi suoi,tutti cominciano a credere che la visitino gli Angeli… Apparte la follia che ci si potrebbe trovare in tutte e tre le ipotesi,un fondo di verità ci deve essere…come la storia del Cavallo di Troia:magari non si sono scamazzati di mazzate per una pischella,ma la guerra c’è stata.
Ma seguiamo le 3 linee separatamente:

Linea A)Dopo la suddetta visitina,la tipa rimane misteriosamente incinta senza manco levarsi la soddisfazione(cosa che è doppiamente strana,perché anche lei era stata concepita senza “zin zin”),e deve trovarsi un poll…un uomo che se la prenda inguaiata e tutto,ma che,soprattutto,creda alla faccenda dello Spirito Santo (sicuramente a Peppino l’hanno fatto Santo dopo ‘sta storia qua).
Trovatolo,e messa al mondo la Creatura,si spandicherà per i prossimi 33anni e poi sparirà…si si,SPARISCE! Perché,qualcuno sa come è morta la Madonna?! O quando?!...niente.No newz.
Come postambolo ci mettono che,a una certa,è stata "Assunta in Cielo".Punto e basta.

Linea B)La pisquana è più fuori di melone di Giovanna “CrazyHorse” D’Arco e il Mago Otelma messi insieme,e comincia a straparlare di Alifusti e Santi Spiriti,di inchiappettamenti divini,virtù intonse e Pargoli Celesti…e,posso anche capire che di schiodati che si bevono la qualsiasi ce n’è una infinitudine,ma 2000anni di seguaci…eccheccacchio,manco i Beatles!....sennonchè,i Bacherozzi sappiamo che fine hanno fatto,la Sbroccatella Miriam no (anche se Johnn e Paul in Let it be giurano di vederla).

Linea C)Tutta ‘sta fanfaruccheria se la sono inventata quelli che la circondavano,e hanno cominciato a venerarla obtorto collo,e ad attribuirle vicende immaginifiche e mistiche allo scopo di rendere plausibile la loro venerazione… oppure,semplicemente,il loro Figlio di Dio non poteva materializzarsi dal nulla,e hanno acchiappato la prima cinna che,più che santa,si è dimostrata abbastanza arrendevole e ignorante(senza offesa).

Eppure mi piacerebbe sapere che fine ha fatto…

In ogni caso,soprattutto alla luce degli ultimi eventi,sicuramente non arrivo a credere che -la Strada sia la Fede- …ma,siamo sicuri che sia meno da folli credere,chessò…che il voto sia un diritto,che la raccolta differenziata salvi l’ambiente,che sconfiggeremo l’AIDS o la Fame nel Mondo,che gli Alieni esistono e vengono in pace… ...piuttosto che a una RAGAZZINA?

Wednesday, April 11, 2007

Quando una non ha un cazz da fà...cerca il proprio Nick Ancestrale...
e Voillà...!...
ANALIZZATORE NICKNAME ANCESTRALE DI UN BLOGGER V3.0
[ ATTENZIONE: prototipo con funzionalità limitate - info ]

Novità: dopo mesi di pressioni siamo riusciti a convincere il Prof. Pinetti ad aprire un blog per rispondere a tutte le domande sui suoi famosi algoritmi. Ovviamente, visti i suoi numerosi impegni, non sarà un blog aggiornato quotidianamente: di certo sarà però un buon inizio. Visitatelo subito.

Mistero: L'algoritmo del Prof. Pinetti attribuisce a "earth.google.com" il nick "oceano perduto". Un triste presagio per il suo inventore, scomparso recentemente nel Pacifico?


URL: http://www.capafresca.blogspot.com
Sesso: f
Colore: black

Codice HTML da inserire:


Prova ancora...
...più viva che mai...
In carne,ossa,piume e cinismo.
E,anche se ormai la mia vita sta,sempre più,assumendo i connotati di una lattina vuota e ammaccata di birra,non per questo mi sembra meno felice.
Solo un po' meno utile.Tutto qui.
In realtà sono in quella Terra di Mezzo,dove ci si domanda se -il mio fancazzismo mi fa rodere il culo,o è sacrosanto e meritato relax?- ...ah!...ci si potrebbe fare un'inchiesta,o un referendum...
Non "produco",non contribuisco a rendere questo mondo migliore,e,a dirla tutta,non è che me intressi un granchè ultimamente...
E uno,a questo punto,potrebbe chiedersi/mi -ma dove cazzo vuol andar a parar?-...o anche -l'urgenza comunicativa,si,ma ddechè?!-...
Niente,Siore&Siori!
Un bel Niente.
Giusto,magari una considerazione sulla Lazyness(che,alle volte,non è poi così male),e sulla FrettadiFare,che decide,per qualche motivo ignoto,di andarsene affanculo,e con lei l'ansia e il senso di colpa.

La verità è che il Futuro fa paura,
ma il Presente non esiste.
Non sono Concentrato,
ma nemmeno rilassato...
è un giorno nuovo
io non mi trovo...
Sopravvivo senza motivo
prima ero Gentile ora sono Cattivo
Sopravvivo senza uno scopo
perchè non mi sparo
te lo spiego dopo...

Tuesday, April 10, 2007

VITA:istruzioni per l'uso(capitolo V)
E
Ellas

Quando ti metterai in viaggio per Itaca,
devi augurarti che sia lungo il tuo cammino,
pieno di esperienze, pieno di avventure.
I Lestrigoni e i Ciclopi,
il malvagio Poseidone
non temere;
con gente simile non t'imbatterai sulla tua strada,
se il tuo pensiero alto rimane,
se un'eletta commozione ti tocca lo spirito e il corpo.
I Lestrigoni e i Ciclopi,
l'irato Poseidone
non incontrerai,
se non li porti nell'anima
se l'anima tua non li desta davanti a te.

Kostantinos Kavafis

Monday, April 02, 2007

Il vero motivo per cui decisi di venire a vivere in Grecia,nel 1999,e` Yorgos.
Un figo da paura,che mi aveva agganciata in un bar ,dove polleggiavo spesso con mio padre guarandomi intorno e sperando che, il fatto di intrattenermi con un uomo molto piu` grande di me,attirasse,prima o poi,qualche suddetto figo.
E funziono`.
Funziono` talmente bene che,ancora dopo due settimane,quando la mia storia con Yorgos aveva gia` preso quota,nel profondo lui rimaneva convinto che io e il Parent non fossimo affatto padre e figlia,ma,piuttosto un Umbert e una averageLolita che,a differenza degli originali,riuscivamo a darla a bere a tutti alla grande...a tutti tranne che a lui,naturalmente.
Cosi`,alla prima cena,io e il GrandeCapo gli facemmo sfilare la mia infanzia sotto il naso in forma di fotografie.Alla fine si convinse.
Fummo molto felici quell`estate.Ci giurammo l`un l`altro EternoAmore,registrando tutto su una musicassetta,parlando in inglese e sapendo che giurare in un`altra lingua non valeva.Ma a noi andava bene cosi`.Molto bene.
Talmente bene che decisi di rimanere li`.
Lui studiava in America,a Philadelphia,e sarebbe tornato in Grecia per le vacanze di Natale.Io lo avrei aspettato...che cos`erano tre mesi difronte al nostro Amore?!...
Lunghi.Molto piu` lunghi di quanto pensassi.
Gia` a fine ottobre mi godevo i vantaggi di essere La Straniera,in una citta` dove lavorare in un bar parlando in inglese era una cosa mooolto attraente e molto esotica.
E poi,Yorgos mi chiamava si ogni giorno,ma non faceva altro che lamentarsi per la malinconia e la distanza,piangeva al telefono,e ripeteva a nastro che voleva mollare gli studi americani e rimpatriare.
Considerato il fatto che l`hanno trovato appeso per la gola poco piu` di un`anno fa,nella sua stanza,forse aveva ragione.
Io l`ho scoperto ieri.
Non importa come mi sento,non e` questo il punto.
E,a dire il vero,non penso di sapere qual e` il punto.
L`ultimo sms che ho ricevuto da Yorgos,piu` o meno 2 anni fa` diceva:
-Il mio amore per te e` la fiamma di una candela che il vento delle circostanze non riuscira` a spegnere.-
Mi sembro` davvero patetico,allora.Non risposi.Non ne parlai nemmeno con il mio partner di allora.
Ma forse per lui era vero.
E` questo che mi consuma adesso.
Non potevo e non posso farci nulla.
Ma non mi consuma meno per questo.